BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

campagna-andrea-compleanno-isla-1

Andrea: dalle Filippine all’Inghilterra per Isla ng Bata!

Era il 2011 quando Andrea, amico storico di Francesco – fondatore di Isla ng Bata – è arrivato per la prima volta in Casa famiglia, nelle Filippine. Ha varcato la soglia della struttura e a noi è rimasto legato fino ad oggi. La sua vita lo ha portato in Inghilterra ma il legame con Isla e con le bambine della Casa Famiglia non è mai venuto meno.

Grazie alla sua professione di ingegnere ha potuto prendere parte ai lavori per il progetto agricolo e rurale di Isla, portando mente e braccia nelle Filippine e aiutando nei lavori oltre che nella progettazione. Per molto tempo, ogni anno le Filippine sono state tappa fissa nei suoi viaggi e nelle sue esperienze di volontariato, l’ultima proprio a gennaio 2023.

Sono tante le iniziative che, anche a distanza, ha continuato a portare avanti per aiutare concretamente le bambine e i bambini accolti in Casa Famiglia. Andrea ha coinvolto molta gente in eventi di sensibilizzazione al tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, facendo conoscere i progetti di Isla e quest’anno ha deciso di unire una data importante, il compleanno dei suoi figli Diana e Aidan, ad un gesto di solidarietà: una raccolta fondi su GoFundMeper sostenere le cure mediche delle bambine accolte in struttura.

Grazie ad Andrea, a Danielle e a tutti coloro che si fanno portavoce della nostra mission abbiamo raggiunto obiettivi importanti: sostenere l’istruzione delle bambine che accogliamo dando loro un futuro diverso, garantire i loro diritti fondamentali, coprire i costi di cure mediche importanti e non accessibili, in assenza delle quali, avrebbero rischiato le loro vite. Possiamo fare molto per loro perché “nessun bambino sceglie il posto in cui nascere, ma il loro futuro dipende da ognuno di noi!”

Buon compleanno Diana&Aidan!

campagna-andrea-compleanno-isla-2
Sostenitore e volontario di Isla, Andrea ha lanciato una raccolta fondi per le nostre bambine in occasione del compleanno dei suoi due figli.