Progetti nelle Filippine

SITUAZIONE NELLE FILIPPINE

BAMBINI IN POVERTÀ E SENZA DIRITTI

Nelle Filippine un milione e mezzo di bambini vivono in povertà.

Le bambine sono il genere più discriminato, vivono in strada, non vanno a scuola e non hanno una famiglia che possa prendersi cura di loro e le aiuti a crescere in un ambiente sano e ad avere una vita dignitosa.

Nelle Filippine vivono circa 97 milioni di abitanti distribuiti in 7.107 isole.

Circa il 30% della popolazione filippina vive al di sotto della soglia di povertà, avendo a disposizione meno di un dollaro al giorno.

Circa un milione e mezzo di bambini vivono e lavorano in strada. Più di 60.000 minorenni si prostituiscono e vivono di espedienti.

AGISCI

I bambini s'incontrano con grida e danze sulla spiaggia di mondi sconfinati... I bambini giocano sulla spiaggia dei mondi, non sanno nuotare né sanno gettare le reti.

Rabindranath Tagore

VIENI A TROVARCI

La ISLA NG BATA HOUSE è stata inaugurata nel 2010 e accoglie bambine di strada e/o affette da disabilità psicofisiche che vivono situazioni di forte disagio familiare e sociale.

DONA ORA

PROGETTO EDUCAZIONE

A sostegno dell'istruzione

Nel 2010 Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini ha sostenuto le spese di restauro della scuola elementare del villaggio di Calabnugan, nelle Filippine, frequentata da circa 200 bambini. L’Associazione rifornisce la scuola di zaini, quaderni e materiali di cancelleria.

Grazie al sostegno a distanza l’associazione eroga borse di studio a studenti delle elementari e del college.

DACCI UNA MANO

PROGETTO SALUTE

Assistenza sanitaria per i più deboli

Nelle Filippine il 60% degli ospedali sono privati. Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini sostiene le spese mediche di bambini affetti da gravi patologie che vivono nel villaggio e appartengono a famiglie indigenti.

La Isla ng Bata House collabora con i medici locali e provvede all’assistenza degli ospiti della Casa Famiglia e dei numerosi bambini che vivono nei villaggi intorno alla struttura.

SOSTIENICI

progetti-filippine-pedicab

PROGETTO PEDICAB

Tre ruote per il futuro

La Isla ng Bata House possiede oggi 12 pedicab e offre lavoro ad autisti locali.

L’Associazione persegue il duplice obiettivo di generare reddito per gli uomini del villaggio in cerca di occupazione e di sostenere con una parte del ricavato la Casa Famiglia.

SOSTIENICI

PROGETTO DI SVILUPPO RURALE E DIFESA AMBIENTALE

Cibo e sostenibilità

Abbiamo avviato un Progetto di Sviluppo Agricolo e Difesa Ambientale nella Casa Famiglia. I nostri obiettivi sono:

  • avviare delle attività produttive che permettano di contribuire al sostentamento della Casa Famiglia;
  • garantire la sicurezza e l’accessibilità degli spazi adiacenti la Casa Famiglia.

Stiamo costruendo delle vasche per allevamento ittico, un orto e un frutteto per contribuire al fabbisogno alimentare della Casa Famiglia e avviare nuove attività produttive che diano lavoro alle persone locali.

SOSTIENICI

IL VIDEO

Fa un rapido tour all'interno della Casa Famiglia di Isla ng Bata. Una piccola grande comunità, nel villaggio di Calbnugan, al cui interno le bambine e i bambini sono accuditi dagli operatori e dai volontari di Isla e dove possono svolgere tante attività.