Abbiamo voluto dedicare questo mese, in cui ricorre la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre) ad uno dei diritti più importanti: il diritto alla salute!
Francesco, presidente di Isla, viaggerà l’Europa in bicicletta per la Casa famiglia di Isla ng Bata nelle Filippine: la pedalata solidale ha l’obiettivo di trovare il sostegno necessario ad affrontare le spese alimentari della Casa famiglia per tre anni e garantire il cibo alle bambine che accogliamo.
L’Emergenza Covid-19 ha colpito tutto il mondo ma alcuni Paesi, già estremamente poveri, ne subiscono più di altri le disastrose conseguenze. Nelle Filippine, i costi del cibo sono aumentati e il lockdown ancora in corso rende difficile l’invio di materie prime da altri Stati. Sosteniamo le nostre bambine: l’accesso al cibo è un diritto fondamentale di ogni individuo e va tutelato in ogni modo!
Ogni anno, oltre 1,5 milioni di bambini, di età inferiore ai 5 anni, muoiono per mancanza di acqua e oltre 443 milioni di giorni di scuola vengono persi a causa di malattie legate alla qualità dell’acqua e alla mancanza di strutture igienico sanitarie adeguate.