Lasciti

lasciti-solidali-onlus-bambini

LASCITI TESTAMENTARI

UN LASCITO SOLIDALE A ISLA NG BATA SIGNIFICA LASCIARE IN EREDITÀ VITA, SPERANZA, FUTURO

Fare un lascito a Isla ng Bata è una scelta d’amore e di responsabilità. Scegliendo di destinare una parte o l’intero patrimonio in eredità significa restare per sempre al nostro fianco e costruire con noi un mondo più giusto, dove ogni bambino che accogliamo abbia il diritto di ricevere l’amore di una famiglia, di vivere un’infanzia serena e di essere artefice della propria vita.

Con un lascito testamentario, anche piccolo, puoi dare continuità ai tuoi valori e al tuo impegno di cambiare l’esistenza di tanti bambini e permettere loro di guardare al futuro con fiducia.

CONTATTACI

COSA FACCIAMO CON UN LASCITO?

Le donazioni derivanti da un lascito vengono utilizzate affinché abbiano il massimo impatto nei nostri progetti, tutto nel rispetto della privacy del donatore.

Il testamento può essere scritto in qualsiasi momento ed è sempre revocabile e modificabile. Ciò a tutela della libertà e della volontà del testatore.

SOSTIENILI!

COME FARE UN LASCITO TESTAMENTARIO?

Le forme ordinarie di lascito sono il testamento olografo e il testamento per atto di notaio. Quest’ultimo può essere pubblico o segreto.

Il testamento olografo è la forma più semplice: deve essere scritto per intero di pugno del testatore e deve contenere la data della compilazione e la sottoscrizione del testatore alla fine delle disposizioni.

Il testamento pubblico è quello con cui il notaio riproduce in forma pubblica la volontà a lui dichiarata, in presenza di due testimoni, dal testatore. Il testamento segreto può essere scritto dal testatore o da un terzo, deve essere naturalmente sottoscritto dal testatore e viene consegnato al notaio che redige sulla busta il verbale di ricevimento.

Se vuoi ricevere informazioni o assistenza sugli obiettivi e sulle corrette modalità nel disporre un lascito testamentario a Isla ng Bata – L’isola dei Bambini, scrivi a paola.sinigaglia@islangbata.it, oppure chiama il numero 320.9708402.