BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

Aldo, volontario di Isla ng Bata

“Sono diventato volontario di Isla senza neppure accorgermene”: Aldo e le sue mille idee per Isla ng Bata

I volontari di Isla sono la nostra forza, lo ripetiamo spesso, e sono anche fonte di idee e innovazioni importanti. Come Aldo, che fin dal suo arrivo ha riflettutto, pensato e coinvolto tanta gente nelle iniziative a supporto delle bambine che accogliamo. Nella sua testimonianza ci racconta del primo incontro e del suo legame con Isla che dura ormai da tanti anni.

“Ho conosciuto Isla ng Bata circa venti anni fa nel mondo degli scout dove c’erano molti volontari di questa associazione che hanno fatto conoscere a me e alla mia famiglia l’opportunità dell’adozione a distanza. Da allora i miei genitori continuano a sostenerli. Abbiamo adottato due bambine ed è bellissimo ricevere le loro lettere e le loro foto.”

“Negli anni abbiamo sempre partecipato agli eventi organizzati da Isla ng Bata; i nostri preferiti erano le cene d’estate che sono state, da sempre, un’occasione per conoscere la situazione della Casa famiglia e per incontrare tante persone con cui si sono creati dei legami sinceri e duraturi. Con il passare del tempo sono diventato volontario senza accorgermene perché mi sono sentito sempre più coinvolto nella vita e negli scopi dell’Associazione. Partecipo con piacere e dedizione ad eventi, raccolte fondi e iniziative di vario genere e cerco di dare sempre nuove idee per contribuire a far crescere l’Associazione.

Aldo, volontario di Isla ng Bata
Aldo, volontario di Isla ng Bata, in un banchetto con i prodotti dell’Associazione.

Grazie al coinvolgimento di volontari come Aldo, abbiamo portato avanti progetti importanti, organizzato iniziative di raccolta fondi, fatto crescere la grande famiglia di Isla, che ci auguriamo possa diventare ogni giorno più estesa ed unita!