BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

carla-primo-mese-servizio-civile-casa-famiglia-filippine-1

A Calabnugan, il tempo vola! Carla, civilista di Isla, ci racconta il suo primo mese in Casa Famiglia

È il 7 settembre quando Carla, insieme ad Alessia e Alessia, parte in direzione di Calabnugan. Sono tre ragazze, le nostre civiliste, piene di entusiasmo e voglia di fare. Hanno atteso tanto prima di intraprendere questa grande e importante avventura che le porterà lontane dall’Italia per quasi un anno. Un anno intenso, pieno di esperienze, emozioni e relazioni, che rimarranno per sempre nei loro cuori.

“È finito il nostro primo mese nelle Filippine e non me ne sono nemmeno accorta! Appena arrivata, mi sono subito sentita a casa, accolta da una grande e speciale famiglia”, racconta Carla.

E ancora: “Sono stata colpita dalla gentilezza delle persone e dalla magnificenza della natura: mai visto un verde così intenso e brillante. Qui il tempo non corre, di più. Le ore, i giorni, le settimane si susseguono ad una velocità impressionante e sono davvero ricche, ricchissime di attività da fare. Sono stata come investita da una carica di energia che ti spinge a fare. A fare che cosa? Di tutto e di più: nuotare tre o più volte alla settimana, correre per la maratona, aiutare in cucina a preparare ogni delizia possibile, andare al mare, giocare e chiacchierare tutto il tempo rimasto con le bimbe”.

Le nostre volontarie con le bambine in Casa famiglia
Le nostre volontarie con le bambine in Casa famiglia.

E conclude: “Le bimbe sono un concentrato di entusiasmo e vitalità travolgente. Piano piano le stiamo conoscendo e stiamo entrando nel loro mondo. Sono delle piccole ‘guerriere gentili’ che cercano di conquistare un posto nel mondo. Un mondo che è stato crudele con loro, ma di cui si prenderanno la rivincita diventando persone straordinarie. Ne sono sicura!”.