BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

Francesco Flora e le bambine in montagna

5 x 1000: ci prendiamo cura di bambine e bambini e della tua scelta

Roselyn è una delle bambine accolte in Casa Famiglia nelle Filippine.

È arrivata qui nel giugno del 2011, insieme alla sorella Jeanelle. Roselyn ha vissuto per lungo tempo in strada: faceva parte di una delle tante baby gang della città di Dumaguete City.

Gli assistenti sociali hanno portato le due sorelle in Casa Famiglia quando uno dei membri della banda, un bambino di dieci anni, è morto fulminato mentre cercavano di rubare guava da un albero. Due anni fa siamo stati costretti a rimandare Jeanelle in famiglia a causa degli atteggiamenti irrequieti e violenti che avrebbero potuto nuocere alle bambine accolte nella Isla ng Bata House.

Jeanelle e Roselyn appena arrivate in Casa Famiglia

Jeanelle e Roselyn appena arrivate in Casa Famiglia.

Roselyn non ha reagito bene alla separazione, ma alla fine ha deciso lei stessa di rimanere in Casa Famiglia insieme alle altre bambine. Oggi ha dodici anni e inizia a vivere i problemi dell’adolescenza e, come lei, anche altre bambine ormai cresciute qui in casa: Charlyn, Cherry Joy, Rosalina.

Non è semplice stare loro accanto in questa fase di vita così delicata, caratterizzata da cambiamenti profondi dal punto di vista fisico, emozionale e comportamentale. Flora ed io ci siamo resi conto che Roselyn e le altre bambine necessitano di un supporto costante che garantisca loro un adeguato sviluppo.

Per questo chiediamo di donare a Isla ng Bata – L’isola dei Bambini il 5×1000. Perché abbiamo un progetto dedicato proprio a Roselyn e alle altre bambine della Casa Famiglia, per supportarle nelle loro fasi di crescita, per creare uno spazio di ascolto e di confronto ed aumentare così la conoscenza di se stesse, della realtà in cui vivono ed accrescere la loro consapevolezza.

La piccola Roselyn

La piccola Roselyn.

Quest’anno poi vorrei ringraziare il Caftelematico che offre ad Isla ng Bata – L’isola dei Bambini e a tutti i suoi sostenitori la possibilità di compilare il “730 Solidale”.

Il Caftelematico ha deciso di sostenerci attraverso questo progetto che consente di compilare la dichiarazione dei redditi, anche in via telematica, al prezzo solidale di 25 euro, per tutti coloro che decideranno di devolvere ad Isla ng Bata – L’isola dei Bambini il loro 5×1000.

Per ogni 730 compilato, destinando il 5×1000 alla nostra associazione Onlus, il Caftelematico donerà inoltre 5 euro ad Isla ng Bata – L’isola dei Bambini.

Non è poco!

È una scelta importante per Roselyn e per tante altre bambine. Noi ci prendiamo cura di loro. E vorremmo anche prenderci cura della tua scelta.

Grazie di cuore a nome loro, mio e di mia moglie Flora

Francesco Izzo, Presidente Isla ng Bata – L’isola dei Bambini Onlus

Come fare per donare il 5 per 1000 a Isla ng Bata – L’isola dei Bambini Onlus

Da aprile a settembre nella dichiarazione dei redditi (Cud, 730, Modello Unico) compila il riquadro del 5×1000 dedicato alle Onlus, firma e scrivi il nostro codice fiscale: C.F. 97351200585. Altre informazioni le trovate qui.