Le Uova di Pasqua: una manifestazione che cresce grazie a voi!
Le Uova di Pasqua di Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini sono diventate ormai un’attività fondamentale per finanziare i progetti in favore delle bambine e dei bambini in India e nelle Filippine.
L’idea di distribuire le Uova di Pasqua fra amici e conoscenti è nata nel 2010, come abbiamo già raccontato qui. Negli anni l’attività è cresciuta grazie all’impegno di volontari e attivisti che hanno a cuore bambine e bambini in difficoltà: oggi, grazie a loro, riusciamo a distribuire le Uova di Pasqua a Roma, Milano e Torino.
Per una piccola associazione è un grande risultato poiché, grazie al ricavato delle iniziative degli anni passati, abbiamo potuto inserire a scuola bambine e bambini a cui non era garantito il diritto allo studio. Lo scorso anno poi, in emergenza, è stato possibile costruire una Torre dell’acqua che permettesse di ricevere acqua per i servizi igienico-sanitari della Casa Famiglia nelle Filippine.
Anche quest’anno vi chiediamo di sostenere le bambine e i bambini che in India e nelle Filippine, tra marzo e giugno, dovranno essere iscritti a scuola.
Potete aiutarci in tanti modi:
- Scaricando la locandina che trovate in pdf e affiggendola nei luoghi di lavoro/uffici/scuole ecc.
- Parlando delle Uova di “Isla” a colleghi, amici, parenti per raccogliere prenotazioni.
- Aiutarci durante i mercatini in alcune parrocchie e/o Piazze del V Municipio di Roma.
Saremo presenti presso:
- Parrocchia Sant’Andrea Apostolo in Via Cassia (3/4 marzo);
- Parrocchia S. Maria della Misericordia in Via dei Gordiani (11 marzo);
- Santissimo Redentore a Val Melaina, Parrocchia Sant’Agapito in Viale della Venezia Giulia 21, Parrocchia dei SS. Marcellino e Pietro in Via Casilina (17/18 marzo);
- Parrocchia di Gesù Maestro a Tor Lupara (24/24 Marzo).
E nelle Piazze del VI e VII Municipio di Roma la Domenica delle Palme.
Per ulteriori informazioni sulle Uova di Pasqua e sulle modalità di distribuzione nelle diverse città, non esitate a contattarci via mail (info@islangbata.it) o al numero di telefono: 320.9708402.
Grazie a tutte e tutti!