BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

francesco-tappa-agrinio

Chilometri di solidarietà: verso la Norvegia con Francesco, per Isla ng Bata

Go Isla Go! Urlano a squarciagola anche le ragazzine in Casa famiglia che a distanza seguono Kuya Fra (così lo hanno soprannominato) nel suo percorso dalla Grecia alla Norvegia.

La pedalata, cominciata il 23 aprile scorso ha già raggiunto l’Italia. Francesco, tappa dopo tappa ha già percorso quasi tutto lo stivale e il 1° giugno prossimo toccherà Innsbruck, in Austria.

Nelle tappe greche siamo stati accolti da tanta generosità, ci hanno dato ospitalità e alloggio, ci hanno rifocillato e aiutato nei piccoli imprevisti del percorso. Un luogo in cui nessuno conosceva la realtà di Isla ng Bata, ma in cui abbiamo trovato tanto affetto e appoggio per la nostra causa.

Uno degli obiettivi di questa pedalata è proprio quello di far conoscere Isla, la storia delle bambine e delle ragazze che negli anni hanno varcato il cancello della Casa famiglia per prendere in mano il loro futuro e realizzare i propri sogni.

In Italia abbiamo molti sostenitori, che hanno accolto Francesco in queste prime tappe organizzando piccoli eventi ed incontri. Abbiamo conosciuto tante persone che hanno deciso di camminare al nostro fianco e ne conosceremo molte altre, perché il cammino per la tutela dei diritti di ogni bambino, in qualunque parte del mondo, è lungo e tortuoso ma in sella alla nostra bici e spinti dalla solidarietà della grande famiglia di Isla, cercheremo di arrivare sempre più lontano.

È possibile sostenere l’iniziativa solidale di Francesco partecipando alla campagna di crowdfunding che abbiamo lanciato su Gofundme. Ogni importo ci darà una mano a portare avanti la nostra missione.

Oppure puoi condividere con i tuoi contatti questo lungo viaggio e coinvolgere, così, sempre più gente. Questi sono i profili di Isla ng Bata su Facebook, Instagram e YouTube su cui pubblichiamo regolarmente tutti gli aggiornamenti sulla pedalata di Francesco, con gli incontri, gli eventi e i luoghi che percorre.

Se desideri partecipare agli eventi organizzati nelle varie tappe e conoscere dal vivo Francesco e la realtà di Isla ng Bata, contatta Claudia e Paola.

Ps. Vi lasciamo con il podcast dell’intervista che Radio Cusano Campus ha fatto a Francesco.