BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

servizio-civile-isla-2021-1

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2021: opportunità di vivere un anno indimenticabile.

Isla ng Bata partecipa da ormai tre anni al progetto di Servizio Civile Universale promosso dalle associazioni Scaip e Focsiv. Nel 2019 Sara ed Elisa, le nostre civiliste, hanno vissuto per un anno nelle Filippine, vivendo la nostra realtà, condividendo esperienze e momenti con le bambine e le ragazze della casa, collaborando con gli operatori e la comunità locale. È stato per loro e per noi un anno indimenticabile, fatto di risate, di affetto e di tanto impegno.

Nel 2020 abbiamo selezionato due ragazze, Alessia e Giulia, entusiaste e piene di idee che purtroppo, a causa della pandemia, non sono riuscite a realizzare il loro desiderio di partire.

Da parte nostra ci auguriamo che quest’anno possa finalmente darci la possibilità di riprendere le nostre attività di volontariato all’estero proprio da dove avevamo interrotto, con la voglia e l’ottimismo di sempre. Per questo siamo felici di comunicare la pubblicazione del bando 2021 (puoi consultarlo qui). Sarà possibile presentare domanda di partecipazione fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Cogli al volo l’occasione di conoscere una nuova realtà e di collaborare in progetti di cooperazione internazionale, per difendere insieme i diritti dei bambini e delle bambine che accogliamo.

Fai un'esperienza di Servizio Civile Universale con Isla ng Bata nelle Filippine
Fai un’esperienza di Servizio Civile Universale con Isla ng Bata nelle Filippine.