BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

a-ruota-libera-tutte-1

A Ruota libera tutte! Il nuovo progetto di Francesco per le bambine di Calabnugan

Care amiche e cari amici,

vi scrivo da Calabnugan, mentre le bambine sono a scuola, perché voglio condividere con voi una nuova sfida e avrei piacere che saliste anche voi “a bordo”!

La sfida è questa: pedalare in sella ad una bicicletta da Santa Maria di Leuca, in Puglia, fino alla Vetta d’Italia (Predoi), in Trentino-Alto Adige per raccogliere fondi per le bambine e i bambini che accogliamo in Casa Famiglia nelle Filippine e per far conoscere le loro storie di sofferenza e resilienza.

Lo scorso mese, insieme al mio amico e collega Edward, abbiamo attraversato l’isola di Negros Orientale in bici per incontrare i referenti dei Servizi Sociali filippini e informarli rispetto all’esistenza di una Casa Famiglia che accoglie e assiste bambine e bambini che vivono povertà e abbandono. Durante questo giro, faticoso ma importante, ho capito quanto sia bello condividere una sfida con altre persone se in gioco ci sono la vita e il futuro di bambine e bambini che da soli non ce la fanno.

Per questo ho deciso di mettermi in sella!

a-ruota-libera-tutte-2
Francesco durante gli allenamenti.

Insieme ad Eleonora e Paolo, due volontari di Isla ng Bata – L’isola dei Bambini, partiremo da Santa Maria di Leuca il 17 Novembre, attraversando Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Veneto per arrivare nel Trentino-Alto Adige.

Il tuo contributo, a questa causa, è veramente prezioso. Puoi decidere di pedalare assieme a noi e di sostenere questo progetto con una donazione.

a-ruota-libera-tutte-3
Francesco e le bambine di Calabnugan.

Per saperne di più e sostenere la Campagna clicca qui:

Ti aspetto in sella!

Francesco Izzo, Presidente Isla ng Bata – L’isola dei Bambini

Ps: l’obiettivo da raggiungere è di 5.000 €. Pedaliamo insieme e arriviamo alla Vetta!

Contatta Rosalba e lancia anche tu la tua sfida: info@islangbata.it – 320.9708402. Pedalare per bambine che vivono povertà e abbandono significa pedalare anche insieme a loro, facendo conoscere le loro storie, i loro vissuti e i loro sogni perché la vera sfida è quella che passa attraverso la conoscenza e arriva dritta al cuore di chi decide di agire per sostenere i diritti di bambine che da sole non ce la fanno!