BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

La testimonianza di Carlo, sostenitore di Isla ng Bata

La testimonianza di Carlo, sostenitore di Isla ng Bata

Cosa mi ha colpito di Isla ng Bata? La passione, l’energia e l’entusiasmo di chi quotidianamente si spende a favore di chi è meno fortunato di noi.

Ho conosciuto questa realtà pochi anni fa attraverso il mio lavoro e ne sono stato incuriosito. Con la mia famiglia abbiamo deciso già da diversi anni di sostenere alcuni progetti a tutela dell’infanzia con altre associazioni: il primo in India (a favore dei bambini di strada) e il secondo in Cambogia (per lavori di miglioramento di una struttura scolastica). Abbiamo avuto modo di visitare il progetto indiano in loco ed è stato emozionante e illuminante vedere da vicino e toccare con mano quanto questi progetti possano incidere positivamente non solo sul singolo individuo ma anche sull’intera comunità.

Allo stesso modo, quando per la prima volta ho sentito parlare di Isla ng Bata, della Casa Famiglia nelle Filippine e del progetto in India, ne sono stato colpito e ho voluto approfondire. Conoscendo meglio le attività è stato automatico esserne coinvolto ed aggiungerlo ai progetti già sostenuti con i miei familiari.

La testimonianza di Carlo, sostenitore di Isla ng Bata
La testimonianza di Carlo, sostenitore di Isla ng Bata

Aver avuto, poi, la possibilità di conoscere personalmente chi si occupa di Isla Ng Bata è stato un grande valore aggiunto; oltre a confermarci i criteri e i valori che animano il progetto, ci ha permesso di entrare più strettamente in contatto con la passione, l’energia e l’entusiasmo di chi quotidianamente si spende a favore di chi è meno fortunato di noi per dare a bambini e bambine la possibilità di un futuro migliore.

Quest’anno ho deciso di appoggiare Isla donando anche il mio 5 per mille alla causa. È un gesto che molti non sanno neppure di poter fare, ma che ha una grande importanza per piccole e grandi associazioni che lottano per migliorare le condizioni di vita di intere comunità. Mi reputo una persona fortunata e sono felice di poter incidere in qualche modo nel futuro di questi bambini, contribuire alla loro istruzione, fare in modo che possano seguire i propri sogni.