BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

ayesha-nuovo-arrivo-casa-famiglia-filippine-1

Benvenuta Ayesha! Nuovo arrivo in Casa Famiglia

È arrivata proprio nel giorno dedicato agli innamorati, il 14 febbraio, e in casa sono già tutti pazzi di lei. I suoi sorrisini, le sue manine paffutelle e quei capelli sempre disordinati sono i tratti distintivi della piccola Ayesha: quattro mesi e tanta allegria.

Come accade spesso, a soli pochi mesi di vita Ayesha deve fare i conti con un trauma profondo, quello dell’abbandono. La madre naturale ha scelto di affidarla alla nostra struttura poiché con sette figli ed una situazione familiare molto delicata, non riusciva a prendersi cura di lei. In questi casi il nostro intervento è molto importante e il primo passo sarà quello di valutare un futuro reinserimento di Ayesha nella sua famiglia d’origine o, nel caso in cui ciò non fosse possibile, un percorso di affido monitorato e l’adozione, così da dare alla nostra piccola la possibilità di crescere serena, protetta ed amata.

ayesha-nuovo-arrivo-casa-famiglia-filippine-2
La piccola Ayesha è arrivata in Casa famiglia.

Al momento le sue sorelline acquisite, le volontarie e le operatrici della Casa famiglia di Isla si prendono cura di lei. Le prime visite pediatriche ci dicono che sta bene e che cresce sana e forte e noi cercheremo di circondarla di tutto l’affetto possibile per farla sentire al sicuro.