Al via la seconda edizione del Corso di Formazione per il Volontariato in Italia e all’estero
Mabuhai! Namasté!
Eccoci qui a presentarvi, per il secondo anno consecutivo, il Corso di Formazione al Volontariato in Italia, nelle Filippine (presso la Casa Famiglia per bambine che vivono povertà e abbandono) e in India (nel Centro Diurno per bambini di strada) con Isla ng Bata – L’isola dei Bambini.
Le novità per questo anno sono tante e speriamo di coinvolgere tanti giovani e meno giovani, ragazze e ragazzi, studenti, mamme, insegnanti o semplicemente appassionati di viaggio che abbiano voglia di dedicare un po’ del loro tempo a bambine e bambini in difficoltà.
Il primo appuntamento è fissato a sabato 6 aprile alle 9:30 presso la sede del Fusolab a Roma, in Viale della Bella Villa, 94.
Il percorso di formazione prevede diversi momenti di approfondimento interconnessi tra loro e legati alla conoscenza di Isla ng Bata – L’isola dei Bambini e alle esperienze dei volontari. Il tutto realizzato con spirito di condivisione e servizio. Si parlerà nello specifico di Filippine e India. Affronteremo il tema degli strumenti e delle tecniche di comunicazione, con un particolare focus sulla fotografia grazie alla partecipazione di Gianni Iorio, fotografo professionista che ha realizzato, tra l’altro, degli splendidi scatti per il nostro Calendario 2019.
Una novità importante: nell’ambito del corso sono previste lezione di lingua inglese!
Ricordiamo che il corso di formazione è gratuito, aperto a tutti e propedeutico alla partenza per l’India o per le Filippine.
Per avere maggiori informazioni e per iscriversi al corso, basta scrivere a Claudia Costa, referente per i volontari: volontariato@islangbata.it
Vi aspettiamo!
Claudia & Rosalba