Pedalata Solidale per Isla: si parte sabato 24 agosto!
Il momento è arrivato e, dopo mesi di allenamento, sabato 24 agosto si partirà per la pedalata solidale 2024: un’impresa che toccherà tutte le regioni d’Italia in cui Francesco – presidente e fondatore dell’Associazione – incontrerà volontari, sostenitori e nuovi amici con l’obiettivo di aggiornare, sensibilizzare ed allargare la grande famiglia di Isla. La sera prima, venerdì 23 agosto, ci si incontrerà a Roma dalle ore 19 presso il Casilino Sky Park in Viale della Bella Villa 106, per lanciare l’iniziativa e incontrare volontari e sostenitori del Lazio e caricare al meglio Francesco in vista di questi due lunghi mesi di fatica.
L’obiettivo dell’impresa è raccontare quanto, in questi 20 anni di impegno e attività, il sostegno a distanza sia stato indispensabile per garantire alle bambine e ai bambini accolti in Casa Famiglia, cure, cibo, istruzione e un’infanzia serena e protetta. I genitori a distanza sono un supporto importantissimo per una realtà come la nostra in cui vorremmo coinvolgere sempre più gente.
Come dice Angel – una delle assistenti sociali in casa famiglia nelle Filippine – l’impresa di Francesco non è solo un’iniziativa sportiva ma il segno di un impegno costante nel voler far conoscere il nostro progetto e quanto, in questi anni, abbia cambiato la vita di tantissime bambine e ragazze.
La prima tappa di questa pedalata sarà a Bassano in Teverina, nel Lazio. Ad essa seguiranno tutte le altre per un percorso che si concluderà il 30 ottobre prossimo. In questi mesi ci saranno vari modi per supportare l’impresa:
- Pedalare con Francesco in una o più delle 68 tappe che troverete sul nostro portale www.goislago.com.
- Partecipare agli eventi che si terranno in varie città d’Italia per conoscere meglio la realtà di Isla e scegliere, magari, di farne parte.
- Attivare il sostegno a distanza aiutandoci così a sostenere anche i nuovi piccoli arrivati in struttura che hanno portato a cinque il numero dei bambini al di sotto di un anno attualmente accolti.
- Sostenendo l’impresa con una donazione, attraverso la campagna attiva su GoFundme https://www.gofundme.com/f/20-anni-di-isla-ng-bata-pedalata-solidale-2024 a supporto della casa famiglia e delle spese necessarie al fabbisogno giornaliero dei bambini e delle bambine accolte.
Pedala (e cammina) al nostro fianco per i diritti di ogni bambino!