BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

maratona-di-roma-isla-ng-bata-1

Corri con Isla alla Maratona di Roma 2024

Lo scorso anno, per la prima volta, Isla ha preso parte alla Maratona di Roma, scegliendo di correre a supporto della nostra mission: la tutela dei diritti di ogni bambino.

La nostra partecipazione è stata su più fronti: Francesco – presidente dell’Associazione – ha preso parte alla maratona di 42 km circa, alcuni dei nostri volontari hanno partecipato alle squadre staffetta in gara e tanti sostenitori e amici hanno camminato con la Stracittadina For Run per le vie di Roma indossando bandane e bandiere di Isla. Ognuno dei partecipanti, inoltre, con la sua quota ha ricevuto un ricco kit di gara e ha sostenuto la raccolta fondi per le bambine che accogliamo.

Quello della Maratona di Roma vorremmo diventasse un appuntamento fisso per volontari e amici di Isla, per incontrarci e camminare simbolicamente insieme portando con noi i racconti e le storie di questo nostro piccolo, grande progetto. Ritrovandoci poi tutti insieme, nella cornice del Good Deeds Day al Circo Massimo, con tantissime altre realtà che hanno fatto della solidarietà il loro impegno.

Così, anche quest’anno, prenderemo parte all’iniziativa sperando di essere ancora più numerosi del 2023. Sul sito della Maratona di Roma 2024 sono descritte le varie modalità di partecipazione: facendolo con Isla prenderai parte all’evento sportivo e sosterrai anche il nostro progetto e le bambine che accogliamo in Casa Famiglia nelle Filippine.

maratona-di-roma-isla-ng-bata
Corri per Isla ng Bata alla Maratona di Roma 2024.

È possibile partecipare alla Maratona di 42 km, iscrivendosi direttamente da sito e versando la quota di partecipazione, o scegliere di prendere parte alla Staffetta – formando una squadra di quattro persone o unendosi ad una delle nostre già formate – versando la quota di 40 € a Isla ng Bata con causale “iscrizione staffetta con Isla). Per i meno allenati c’è, poi, la Stracittadina Fun Run di circa 5 km, il costo della quota è di 20 € da indirizzare a Isla ng Bata con causale “iscrizione Stracittadina con Isla”.

Per chi sceglierà di prendere parte alla Staffetta o alla Stracittadina, parte del ricavato della quota andrà a sostegno delle nostre bambine in Casa Famiglia e, una volta effettuata la donazione, sarà possibile ritirare il kit di gara con pettorina e gadget direttamente presso la nostra sede in Via Oberdan Petrini 15/C a Roma.

La scadenza per l’iscrizione è fissata al 1° marzo 2024. Corriamo insieme per il futuro delle nostre bambine!

Per maggiori informazioni contattaci – volontariato@islangbata.it o chiamaci al numero 320.9708402.