BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

Sostieni Isla ng Bata con il tuo 5x1000

Scriviamo insieme nuove storie e iniziamo dalla firma: il tuo 5×1000 per realizzare i loro sogni

Christine ama disegnare e si concentra mentre i colori scorrono sul foglio bianco. Si ferma, pensa e ricomincia. Blu, verde, azzurro sono i suoi preferiti e insieme a Mieca e ad Ella passa ore ed ore sul grande tavolo del salone in Casa Famiglia a realizzare le sue opere d’arte. Ha qualche difficoltà nel linguaggio a causa di un grave problema avuto nei suoi primi anni di vita e per cui ha subìto diverse operazioni. Adesso sta bene ma sono necessari ancora tanti incontri con la logopedista per riuscire a superare il suo problema e deve frequentare una scuola speciale per poter essere seguita da insegnanti qualificati. Questo non la ferma di certo, ha appena concluso il suo anno scolastico con ottimi voti e nonostante la didattica a distanza, così faticosa per lei, è riuscita a seguire ogni lezione con pazienza e attenzione.

Come Rowena, che ha finito il suo primo anno di università. Non è stato facile vivere fuori dalla Casa Famiglia con altre ragazze, nuove abitudini all’interno del campus e tanti nuovi impegni. Ha affrontato tutto con entusiasmo e passione, con lo sguardo fisso verso il suo sogno: fare l’assistente sociale. Vorrebbe diventare un supporto per bambini e bambine in difficoltà, così come lo sono state per lei le operatrici di Isla ng Bata.

rowena-5x1000
Rowena – Sostieni Isla con il 5 per mille.

Grazie alle donazioni del 5×1000, ogni anno possiamo sostenere le spese scolastiche delle bambine che accogliamo, i materiali necessari alle lezioni, i libri, le divise. Quest’anno abbiamo potuto assicurare la copertura internet in Casa Famiglia per sostenere le connessioni in contemporanea di 22 bambine e l’acquisto dei pc in modo che tutte potessero seguire le lezioni on line.

Ci piace pensare che il contributo di quanti decidono di destinare il 5×1000 ad Isla ng Bata sia un investimento sui sogni delle nostre ragazze. La loro vita è stata segnata da eventi negativi, il futuro però possono costruirlo nel modo che desiderano e, insieme a voi, possiamo accompagnarle nel loro cammino, dargli gli strumenti per seguire le loro ambizioni e diventare donne forti e indipendenti.

alexa-5x1000
Alexa – Sostieni Isla con il 5 per mille.

Per donare il 5×1000 ad Isla ng Bata è sufficiente inserire il codice fiscale 97351200585 nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative e di utilità sociale…” e mettere la tua firma in sede di dichiarazione dei redditi.  Non si tratta di una tassa in più, ma di uno strumento per sostenere una causa che ci sta a cuore.