BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

servizio-civile-estero-filippine-2

Servizio Civile Nazionale all’estero: da quest’anno ci siamo anche noi!

È con grande gioia che accogliamo la notizia: Isla ng Bata – L’isola dei Bambini e Bata ng Calabnugan, Inc. potranno accogliere due giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) presso la Casa Famiglia nelle Filippine.

È uscito infatti il bando annuale pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it e su www.focsiv.it.

Grazie alla collaborazione con Scaip Onlus, siamo riusciti a realizzare un obiettivo importante: dare un’opportunità di crescita e formazione a ragazze e ragazzi per collaborare alle attività di cooperazione nelle Filippine, lavorando al fianco di Flora e Francesco e con gli operatori locali.

Oggi la nostra Casa Famiglia accoglie 28 bambine e ragazze, di età compresa tra i 2 e i 18 anni, e un bambino. Abbiamo ospitato oltre 200 volontari provenienti da ogni parte del mondo.

Svolgere il Servizio Civile con Isla ng Bata – L’isola dei Bambini e Bata ng Calabnugan, Inc. significa avere a cuore bambine e bambini che vivono povertà e abbandono, impegnarsi per promuovere e garantire i loro diritti, conoscere un’altra cultura e condividere esperienze e incontri per crescere insieme consapevolmente. Siamo convinti che questa sia veramente un’esperienza unica e irripetibile sotto diversi punti di vista!

Per partecipare occorre inviare la propria candidatura direttamente all’ente che lo presenta e quindi a Scaip Onluspartner di Isla ng Bata – L’isola dei Bambini in questo progetto.

Prima di presentare la tua candidatura ti consigliamo di:

  1. Visitare il nostro sito web e seguire la nostra pagina Facebook dove potrai conoscerci meglio.
  2. Contattarci, se vuoi conoscere i responsabili italiani del progetto, all’indirizzo e-mail: volontariato@islangbata.it

Ricorda che è possibile presentare la domanda per un unico progetto entro il 28 settembre 2018 a Scaip Onlus e che la domanda dovrà pervenire:

  • a mano;
  • a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: farà fede il timbro postale di invio. La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la sede dell’Organismo che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare. In questo caso invialo a SCAIP, Via Collebeato 26, 25127 Brescia).
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a pec@pec.scaip.it, di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf e avendo cura di inserire nell’oggetto “Candidatura SCN  – nome del progetto – nome dell’Organismo”.

Che aspetti? Noi di Isla ng Bata – L’isola dei Bambini e le bambine di Calabnugan non vediamo l’ora di conoscerti.