BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

corso-formazione-volontariato-isla

Mabuhai! Namasté: termina il corso di preparazione al volontariato e vogliamo ringraziarvi!

Si è conclusa questa prima edizione del Corso al Volontariato di Isla ng Bata – L’isola dei Bambini e sentiamo di voler ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con interesse e motivazione a questi incontri. Alcuni partiranno per andare ad incontrare i “nostri” bambini in India o nelle Filippine, altri ci stanno ancora pensando ma, di certo, siamo tutti più consapevoli che, in un modo o nell’altro, la nostra vita si arricchirà di sguardi, condivisioni e scambi.

Le motivazioni che spingono ciascuno a partire per un’esperienza di volontariato internazionale sono diverse. Tutti coloro che la intraprendono, tuttavia, sono accomunati dalla voglia di donare tempo e risorse per un progetto che, in qualche modo, hanno sentito vicino.

corso-formazione-volontariato-isla

Le fondatrici di Isla ng Bata raccontano come è nata l’associazione.

corso-formazione-volontariato-isla

David, formatore ed esperto di strumenti per la comunicazione.

È stato bello conoscersi e conoscervi, è stato bello ascoltare i formatori che sono stati certamente il valore aggiunto di questo corso. Ora non ci resta che augurarvi una buona partenza e aspettare il vostro ritorno e tante belle storie da raccontare.

Buon viaggio a tutti voi!

Rosalba e Claudia – Resp. Isla ng Bata – L’isola dei Bambini

Ps: se vuoi conoscere meglio la nostra associazione e partecipare come volontario alle attività in Italia o partire come volontario, scrivi una mail a Claudia: volontariato@islangbata.it.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”.

“Isla è tenersi per mano. Mani che rappresentano il fare qualcosa insieme” – Ilaria.

“Volontariato è umiltà e sensibilità. La stessa che ho incontrato e provato nelle mie precedenti esperienze in India” – Emanuela.

“Questa esperienza sarà per me un salto. Viaggiare ed andare in un nuovo Paese, lasciare delle cose per abbracciarne altre” – Dora.

“Isla è crescita. Quella delle bambine che vengono accolte, ma anche quella dei volontari che partono per conoscerne la realtà” – Maurizio.

corso-formazione-volontariato-isla

Collage creato dai volontari per rappresentare l’associazione.