L’isola dei Bambini: una poesia per Isla ng Bata
Sabato 17 giugno, presso il Casale Garibaldi si è svolta l’annuale cena di Isla ng Bata – L’isola dei Bambini Onlus per sostenere la scuola delle bambine e dei bambini accolti in Casa Famiglia nelle Filippine e nel Centro Diurno in India.
La cena è un evento che si svolge ormai da tanti anni, un’occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, trascorrere insieme una piacevole serata e raccogliere fondi per le bambine e i bambini nelle Filippine e in India. Quest’anno, durante l’evento, ci sono stati alcuni interventi belli ed importanti. Fra essi, quello del prof. Cesare Stramazzi, che ha conosciuto l’associazione pochi mesi fa e che, durante la serata, ha voluto leggere questa poesia scritta proprio per Isla ng Bata – L’isola dei Bambini Onlus.
L’isola dei Bambini
Io vi ringrazio per avermi dato
il modo di pensare a quella gente,
che aspetta ansiosa là verso l’oriente,
e il gesto che stasera ho qui compiuto.
Io quel figliolo non ho mai incontrato
ma la sua voce fino a me si sente.
Più d’una volta sono stato assente
nell’udire il suo grido disperato.
Sia questa mano nostra generosa,
nella serata di beneficenza,
per tutti quei bambini da aiutare.
È certo, questo a noi è poca cosa,
se pensiamo a chi pur dell’acqua è senza.
Questo bel gesto è da ricordare.
Autore: Prof. Cesare Stramazzi
Ringraziamo di cuore il professore e tutti coloro che hanno partecipato a questa cena, grazie alle volontarie e ai volontari che mai ci fanno mancare la loro presenza, grazie agli sponsor: Agenzia Viaggi Khrom, Marilena di Valena Assicurazioni in Via delle Betulle 114, Alessio di www.fotografandostore.it e agli amici all’associazione Rinascita.
Speriamo di rincontrarci presto! Una buona estate dall’Isola delle Bambine e dei Bambini!