Campagne in corso

LE CAMPAGNE IN CORSO

Le campagne di Isla ng Bata – L'isola dei Bambini Onlus hanno l'obiettivo di sostenere i progetti per le bambine e i bambini accolti nella Casa Famiglia nelle Filippine e nel Centro Diurno in India. I progetti in corso vogliono garantire uno sviluppo sostenibile per bambine e bambini che provengono da condizioni di povertà e abbandono. Le campagne prevedono azioni di raccolta fondi per cambiare concretamente le condizioni di vita di queste bambine e questi bambini e donare loro un futuro.

NON PERDIAMOCI IN UN BICCHIER D'ACQUA

CONTRIBUISCI AL RISANAMENTO IDRICO NELLE FILIPPINE.

campagna-filippine-risanamento-idrico

Ogni anno, oltre 1,5 milioni di bambini, di età inferiore ai 5 anni, muoiono per mancanza di acqua e oltre 443 milioni di giorni di scuola vengono persi a causa di malattie legate alla qualità dell’acqua e alla mancanza di strutture igienico sanitarie adeguate.

SCOPRI DI PIÙ

campagna-filippine-risanamento-idrico

NON PERDIAMOCI IN UN BICCHIER D'ACQUA

CAMPAGNA A FAVORE DEL RISANAMENTO IDRICO NELLE FILIPPINE

Il 28 luglio 2010 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adotta una risoluzione che riconosce il diritto umano all’acqua e ai servizi igienico-sanitari.

Nelle Filippine, però, soltanto il 10% della popolazione ha accesso ai servizi legati all’acqua.

Sono le bambine e i bambini a soffrire di più per la mancanza di acqua dal momento che sono soggetti a malattie come diarrea, malattie croniche legata alla mancanza di servizi igienici e, di conseguenza, non possono andare a scuola. Con la Campagna “Non perdiamoci in un bicchier d’acqua” vogliamo sostenere il progetto di Risanamento Idrico per le bambine e i bambini della Casa Famiglia di Calabnugan, Negros Orientale.

DONA ORA

GARANTIAMO L'ACQUA ALLE BAMBINE NELLE FILIPPINE

Ecco cosa sta accadendo in Casa Famiglia.

Con questo video vogliamo raccontarvi cosa sta accadendo in Casa Famiglia. Da circa un anno e mezzo, a causa di un eccessivo sviluppo edilizio della vicina città di Dumaguete City,è diminuita la pressione dell’acqua che consentiva di garantire il normale flusso di acqua e i servizi igienico-sanitari per gli ospiti della casa. Oggi le bambine accolte, i workers e i volontari sono costretti a provvedere ai servizi raccogliendo l’acqua con i secchi.

Il tuo sostegno è importante! Dona il tuo 5×1000 ad Isla ng Bata Onlus o fai una donazione.

ECCO COME DONARE