Progetti in India

SITUAZIONE IN INDIA

MILIONI DI BAMBINI VIVONO IN POVERTÀ E SENZA DIRITTI

Sono bambine e bambini senza nome, senza età, non vanno a scuola e non hanno abbastanza cibo per vivere e crescere bene.

L’India è il secondo paese più popoloso del mondo, dove vivono 220 milioni di poveri. Ogni anno 3 milioni di bambini muoiono per cause legate alla malnutrizione e le loro famiglie non hanno accesso ai servizi sanitari. Le disuguaglianze sociali, il sistema delle caste e la discriminazione contro le donne sono, fra gli altri, gli aspetti negativi della crescita economica dell’India.

AGISCI

“TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO”.

Antoine De Saint Exupery

SOSTIENICI

progetti-india-centro-diurno

IL NOSTRO CENTRO DIURNO

UN RIFUGIO CHE GARANTISCE IL FUTURO

L’Isla Day Care Center di Gurgaon ha aperto nel 2011. Gurgaon è una delle più grandi città del mondo che dista pochi km dalla capitale New Delhi. È una città di immigrati dove la povertà urbana cresce giorno dopo giorno. Nel Centro Diurno di Patel Nagar, uno dei quartieri poveri della città, vengono accolti ogni giorno 19 bambini di strada dai 3 agli 8 anni. Una maestra si occupa dell’alfabetizzazione di base, i bambini imparano l’indi, l’inglese, la matematica. Il Centro fornisce anche un pasto quotidiano. Nel pomeriggio viene garantito il sostegno scolastico per i bambini inseriti a scuola e una merenda.

AIUTACI

PROGETTO EDUCAZIONE

ALFABETIZZAZIONE E CIBO

Dal 2010 Isla ng Bata – L’isola dei Bambini sostiene le spese scolastiche di bambine e bambini in difficoltà.

Attraverso il sostegno a distanza l’associazione eroga borse di studio per permettere l’accesso a scuola e garantire così un futuro ai bambini e sostenere le loro famiglie.

DACCI UNA MANO