Diventa volontario

diventa-volontario-perche

VIVI L'ESPERIENZA DEL VOLONTARIATO

DIVENTANDO VOLONTARIO HAI TANTO DA GUADAGNARE

Sei una di quelle persone che ha sempre voluto fare qualcosa per cambiare il mondo? Con Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini puoi fare una bella esperienza di volontariato.

I molti volontari, a Roma, Padova, Rovereto, Milano e Genova, ci aiutano raccogliendo fondi e portando avanti attività di sensibilizzazione. Puoi anche fare un’esperienza internazionale, venendo a conoscerci e partendo come volontario, viaggiando in India o nelle Filippine, raccogliendo immagini, storie e dando il tuo contributo alla nascita di reti fra comunità diverse.

NOI SIAMO PRONTI E TU?

COSA FANNO I VOLONTARI DI ISLA NG BATA – L'ISOLA DEI BAMBINI?

“Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia”.

Cosa fanno i volontariIsla ng Bata – L’Isola dei Bambini nasce grazie ad esperienze di volontariato che hanno portato i suoi fondatori a condividere una missione comune: migliorare concretamente le condizioni di vita delle bambine e dei bambini senza diritti e opportunità.

Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini svolge la sua missione grazie a tanti volontari che, restando in Italia o partendo a visitare i progetti, diffondono l’importanza di agire in prima persona per raggiungere i propri obiettivi.

Come volontario è possibile fornire un valido aiuto attraverso l’organizzazione e il coordinamento di un evento speciale, partecipando alle iniziative che l’associazione svolge durante l’anno, con la fotografia, i video, portando avanti progetti nelle scuole e sensibilizzando chi ci è vicino sull’importanza di agire qui ed ora.

Con Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini i volontari possono incontrare persone giovani, serie e motivate, persone che pensano di poter donare un futuro a tanti bambini e credono nell’impatto dei progetti sulle bambine e sui bambini accolti nelle strutture dell’associazione.

I volontari sono sempre alla ricerca di nuovi volontari per dare ad Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini maggiore visibilità e nuova energia.

 

COME DIVENTARE VOLONTARIO?

Primo passo: Contattaci

Isla ng Bata –L’Isola dei Bambini ha sede a Roma. Scrivici su info@islangbata.it o telefona direttamente e vieni ad incontrarci presso la nostra sede.

Secondo passo: Partecipa

Partecipa alle nostre iniziative sul territorio. Conosci i fondatori e i volontari dell’associazione. Ascolta le loro esperienze e approfondisci quello che sai dei nostri progetti.

Terzo passo: Organizza

Organizza un evento di raccolta fondi e diventa “ambasciatore” del progetto.

TESTIMONIANZE DEI VOLONTARI

IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO CON I NOSTRI VOLONTARI

Isla ng Bata – L’isola dei Bambini accoglie volontari da ogni parte del mondo. Anna è alla sua seconda esperienza di volontariato in Casa Famiglia nelle Filippine, dove accogliamo 27 bambine di strada. Condivisione, conoscenza, consapevolezza. Sono fondamentali per donare futuro a bambine e bambini e garantire i loro diritti.

CONTATTACI