CHI SIAMO

ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

storia-islangbata

LA NOSTRA STORIA

Un impegno che inizia nel 2004

Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini è nata nel 2004 dall’impegno di alcuni giovani e delle loro famiglie, con l’obiettivo di accogliere, curare e stare accanto a bambine e bambini che soffrono povertà e abbandono.

L’impegno nasce dalla consapevolezza maturata dopo diverse esperienze sul campo, esperienze di servizio concreto nei confronti di bambine e bambini che vivono povertà a abbandono. La nostra sede legale è a Roma, ma tanti sostenitori, volontari e attivisti ci sostengono in tutta Italia. Abbiamo nel nostro statuto la promozione del volontariato, in Italia e all’estero, perché crediamo nella partecipazione attiva e responsabile verso coloro che soffrono. Abbiamo costruito e gestiamo una Casa Famiglia nelle Filippine e abbiamo aperto un Centro Diurno in India, lì dove abbiamo incontrato la povertà più grande.

nome-islangbata

IL NOSTRO NOME

TAGALOG: ISLA NG BATA - ITALIANO: L'ISOLA DEI BAMBINI

A Calabnugan, distretto dell’isola di Negros Orientale nelle Filippine, sorge la Casa Famiglia che accoglie bambine e bambini soli e abbandonati. Il terreno è circondato da canali di irrigazione e piccoli torrenti. Abbiamo deciso di costruire qui la nostra piccola Isola dei Bambini.

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI

I NOSTRI BILANCI

SCOPRI DI PIÙ SU DI NOI


Bilancio consuntivo 2017

Scarica il bilancio consuntivo 2017 dell’associazione Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini.

LEGGI ORA


Bilancio consuntivo 2016

Scarica il bilancio consuntivo 2016 dell’associazione Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini.

LEGGI ORA


Bilancio consuntivo 2015

Scarica il bilancio consuntivo 2015 dell’associazione Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini.

LEGGI ORA

mission-islangbata

LA NOSTRA MISSIONE

VOGLIAMO DONARE UN FUTURO A BAMBINE E BAMBINI CHE SOFFRONO

Da oltre dieci anni Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini si batte per migliorare le condizioni di vita di bambine e bambini che da soli non ce la fanno.

Nelle Filippine siamo impegnati ad accogliere, curare, crescere bambine e bambini per poter garantire loro un futuro sostenibile. Nello stesso tempo siamo accanto alle comunità locali, sostenendo la scuola del distretto, dando lavoro a giovani filippini e promuovendo l’associazionismo locale. In India accogliamo bambini che vivono in condizioni di grande povertà e li inseriamo a scuola.

Pensiamo che agire oggi, significhi costruire futuro.

Un futuro sostenibile, mattone dopo mattone.
valori-isla-ng-bata

I NOSTRI VALORI

NESSUNO SCEGLIE IL LUOGO DOVE NASCERE: IL LORO FUTURO DIPENDE DA NOI

Vogliamo agire concretamente, qui ed ora, per migliorare le condizioni di vita di tanti bambini. Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini è nata per garantire un impegno quotidiano e costante sul campo e per promuovere la solidarietà intesa a favorire lo scambio e la conoscenza reciproca di realtà fra loro distanti.

MANTENIAMO LE NOSTRE PROMESSE

Crediamo sia giusto agire con integrità, utilizzare le nostre risorse con efficacia ed efficenza. Lo dobbiamo alle nostre bambine e ai nostri bambini, alle persone che aiutiamo, ai volontari, ai donors. A tutti coloro che credono in noi.

Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini combatte l’esclusione per sconfiggere la povertà. Il nostro obiettivo è semplice: donare futuro, oggi.

La strada che abbiamo scelto è lunga ed impegnativa, ma un bambino è il futuro di una comunità. Accoglienza, accompagnamento nella crescita, scuola, cure mediche, stare accanto alle famiglie è accrescere la consapevolezza di una comunità. La loro e la nostra. Favorire lo scambio e il contatto diretto significa mettere in relazione più comunità, farle crescere assieme. Significa agire a livello locale, pensando globale.