CHI SIAMO

ISLA NG BATA – L’ISOLA DEI BAMBINI

mission-islangbata

LA NOSTRA MISSION

Vogliamo donare loro un futuro. Rispettiamo i diritti dei bambini

Da oltre dieci anni Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini si batte per migliorare le condizioni di vita di molti bambini, delle loro famiglie e delle comunità. La nostra e la loro.

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI

nome-islangbata

IL NOSTRO NOME

TAGALOG: ISLA NG BATA - ITALIANO: L'ISOLA DEI BAMBINI

A Calabnugan, piccolo villaggio filippino nell’isola di Negros Orientale, dove sorge la Casa Famiglia il terreno è circondato da canali di irrigazione e piccoli torrenti. Abbiamo deciso di realizzare lì la nostra piccola Isola dei Bambini.

storia-islangbata

LA NOSTRA STORIA

Un impegno che inizia nel 2004

Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini è nata nel 2004 da alcuni giovani e dalle loro famiglie, con un obiettivo semplice: donare futuro a tanti bambini.

Da oltre dieci anni combattiamo la povertà e l’esclusione a partire dal basso, sensibilizziamo le persone e promuoviamo la partecipazione ad iniziative sul territorio per migliorare le condizioni di vita di molti bambini in difficoltà e delle loro famiglie, cerchiamo di abbattere le distanze geografiche e culturali mettendo in relazione comunità diverse. Per donare futuro ai nostri bambini abbiamo destinato gli oltre 500.000 euro raccolti alla costruzione e alla gestione di una Casa Famiglia nelle Filippine e al mantenimento di un Centro Diurno in India. Un nome, una casa sicura, un ambiente sereno, la scuola e l’accesso alle cure mediche: stiamo rispettando i diritti dei bambini per garantire loro un futuro sostenibile.

Facciamo la nostra parte

FACCIAMO LA NOSTRA PARTE

PARTECIPA ANCHE TU

Noi sappiamo come fare. Aiutaci anche tu!

AGISCI

valori-isla-ng-bata

I NOSTRI VALORI

NESSUNO SCEGLIE IL LUOGO DOVE NASCERE: IL LORO FUTURO DIPENDE DA NOI

Vogliamo agire concretamente, qui ed ora, per migliorare le condizioni di vita di tanti bambini. Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini è nata per garantire un impegno quotidiano e costante sul campo e per promuovere la solidarietà intesa a favorire lo scambio e la conoscenza reciproca di realtà fra loro distanti.

MANTENIAMO LE NOSTRE PROMESSE

Crediamo sia giusto agire con integrità, utilizzare le nostre risorse con efficacia ed efficenza. Lo dobbiamo alle nostre bambine e ai nostri bambini, alle persone che aiutiamo, ai volontari, ai donors. A tutti coloro che credono in noi.

Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini combatte l’esclusione per sconfiggere la povertà. Il nostro obiettivo è semplice: donare futuro, oggi.

La strada che abbiamo scelto è lunga ed impegnativa, ma un bambino è il futuro di una comunità. Accoglienza, accompagnamento nella crescita, scuola, cure mediche, stare accanto alle famiglie è accrescere la consapevolezza di una comunità. La loro e la nostra. Favorire lo scambio e il contatto diretto significa mettere in relazione più comunità, farle crescere assieme. Significa agire a livello locale, pensando globale.

Pensiamo che agire oggi, significhi costruire futuro.

Un futuro sostenibile, mattone dopo mattone.

LO STAFF

SIAMO UN'ASSOCIAZIONE DI GIOVANI E ATTIVISTI

Noi di Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini vogliamo essere partecipi di un nuovo modello di accoglienza e di sostenibilità nei nostri progetti, vogliamo promuovere attività di sensibilizzazione sul territorio, vogliamo donare un futuro ai nostri bambini agendo qui ed ora.

Segreteria e amministrazione

livia-bernardini-isla-ng-bata
Livia Bernardini
Roberta Achenza
silvia-paglia-andrea-bendandi-isla-ng-bata
Silvia Paglia e Andrea Bendandi
enza-de-berardinis
Enza De Berardinis

Comunicazione e Raccolta Fondi

Daniele Orilia e Silvia Izzo
rosalba-pastena-isla-ng-bata
Rosalba Pastena
paola-sista-isla-ng-bata
Paola Sista
Claudia Di Millo
Claudia Di Millo
Pierluigi Valente
Alberto Riccioni e Emanuela Verani
Emanuela Verani e Alberto Riccioni
luca-giarrettino
Luca Giarrettino
Peppino Izzo e Giuliana Izzo
Giuliana Izzo e Peppino Izzo

Adozioni a distanza

karin-zamuner-isla-ng-bata
Karin Zamuner
Carla Spagna

Progettazione

Andrea Faveri
David Arnalot Ranuzzi

Sul campo

Francesco Izzo e Flora Aguit
Ananta Das e Ranjita Das

I volontari

Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini nasce come associazione di quartiere e si appoggia a tanti volontari che lavorano in collegamento con noi per aiutarci a promuovere le tante iniziative. I volontari sono la nostra risorsa più importante, quella che ci consente di migliorare le condizioni di vita di molti bambini. Vogliamo ringraziare tutte le incredibili persone che ci sostengono nella sfida di donare ai bambini un futuro sostenibile.

DOCUMENTAZIONE E BILANCI

SCOPRI DI PIÙ SU DI NOI

Statuto

Consulta e scarica lo statuto dell’associazione Isla ng bata – L’Isola dei Bambini.

LEGGI ORA

Atto costitutivo

Consulta e scarica l’atto costitutivo dell’associazione Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini.

LEGGI ORA

Bilancio

Consulta e scarica il bilancio dell’associazione Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini.

LEGGI ORA

Collabora con Isla ng Bata - L'Isola dei Bambini

COLLABORA CON NOI

PARTECIPA ANCHE TU

Isla ng bata – L’Isola dei Bambini è composta di persone motivate e appassionate che credono nella possibilità di donare futuro a tanti bambini. Siamo persone pronte a costruire nuovi scenari per un mondo possibile convinti che il futuro di ciascun bambino dipenda anche da noi. Lo facciamo con il sorriso e la determinazione.

Cerchiamo persone motivate, che sappiano mettersi in gioco, per le nostre iniziative in Italia ed accogliamo gratuitamente presso le nostre strutture chiunque voglia fare un’esperienza di volontariato internazionale.

La nostra sede si trova a Roma. Per informazioni scrivere a info@islangbata.it